Termini e condizioni/Condizioni generali
ARISTOGADGET, UNIPESSOAL, LDA, di seguito Wiltec, con sede legale in Rua MARECHAL ANTÓNIO SPÍNOLA CENTRO COMERCIAL INTERMARCHÉ LOJA 8, 3100-389, POMBAL, LEIRIA, persona giuridica n. PT514080892, responsabile di questo sito web (www.wiltecstore.it) descrive in questa pagina i termini e le condizioni d’uso e le informazioni precontrattuali relative ai contratti conclusi a distanza su questo sito web (www.wiltecstore.it), come indicato nell’articolo 4 del Decreto Legge n. 24/2014 del 14 febbraio.
Wiltec si riserva il diritto di modificare liberamente le informazioni precontrattuali per adeguarle alla normativa vigente, senza preavviso.
Applicabilità delle leggi
Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge portoghese, in quanto il nostro negozio fisico si trova in Portogallo. Tuttavia, garantiamo che tutte le transazioni effettuate con i consumatori in Italia sono conformi alle norme di protezione dei consumatori in vigore in Italia, in conformità con le normative dell’Unione Europea.
Diritti dei consumatori
In conformità con la legislazione dell’Unione Europea, i consumatori hanno il diritto di restituire i prodotti entro 14 giorni dal ricevimento e una garanzia minima di 2 anni su tutti i prodotti acquistati.
1. Condizioni di utilizzo del sito
2. Politica di protezione dei dati
3. Politica dei prezzi
4. Modalità di pagamento
5. Spedizione e affrancatura
6. Danni e garanzie
7. Politica di restituzione
8. Virus
9. Uscita
10. Risoluzione delle controversie online
1. Condizioni di utilizzo del sito
La navigazione su questo sito e l’acquisto di qualsiasi prodotto o servizio reso disponibile su di esso presuppongono l’accettazione delle presenti informazioni e delle Condizioni Generali d’Uso che compaiono su questa pagina. L’utente si impegna a utilizzare il sito in conformità alle disposizioni della normativa vigente, astenendosi dall’utilizzare il sito per attività contrarie alla legge, al buon costume e alla morale o ai diritti e interessi di terzi.
Questo sito può contenere link ad altri siti che possono contenere informazioni o strumenti utili per i nostri utenti, tuttavia i presenti Termini e Condizioni Generali non si applicano a questi siti di terzi. Pertanto, l’utente deve essere a conoscenza delle Condizioni d’uso del sito a cui è stato reindirizzato.
Wiltec si riserva il diritto di modificare unilateralmente, in qualsiasi momento e senza preavviso, la presentazione e il contenuto di questo sito web, i suoi servizi e le Condizioni Generali d’Uso, ad eccezione dei contratti già conclusi e in corso. Lo scopo di queste modifiche è il miglioramento continuo di questo sito web e dei servizi offerti agli utenti, i quali, se non sono d’accordo con le modifiche introdotte, possono rescindere il contratto.
Il contenuto e le informazioni create per la presentazione su questo sito sono di proprietà di Wiltec, e l’uso, la riproduzione, la copia o la diffusione con altri mezzi di loghi, testi, immagini e video del sito sono soggetti alla previa autorizzazione di Wiltec.
Wiltec tiene conto delle informazioni sulle caratteristiche essenziali dei prodotti attraverso le descrizioni tecniche condivise dai propri fornitori e le fotografie che illustrano i prodotti commercializzati. Pertanto, le immagini dei prodotti visualizzate sul sito web sono puramente illustrative. Wiltec raccomanda al cliente di consultare la descrizione dettagliata del prodotto per avere informazioni complete sulle sue caratteristiche, oppure di contattare il Servizio Clienti.
Poiché sul mercato vengono venduti anche prodotti usati, potrebbero esserci differenze tra l’immagine e il prodotto reale a causa dell’uso e della storia del prodotto, che è unica per ogni apparecchiatura.
Si compie ogni sforzo per garantire che le informazioni qui presentate siano prive di errori tipografici e di immagini. In caso di errori, Wiltec li correggerà il prima possibile.
2. Politica di protezione dei dati
Wiltec si impegna a rispettare la privacy dei propri utenti, per questo ha strutturato il proprio sito web in modo tale che sia possibile navigare senza inserire dati personali. Laddove sia necessario raccogliere dati personali dagli utenti per la fornitura dei nostri servizi o laddove gli utenti scelgano di condividere i propri dati di propria iniziativa, l’utilizzo di tali informazioni sarà conforme alla normativa vigente – General Data Protection Regulation (GDPR). I dati condivisi dagli utenti saranno oggetto di trattamento informatico e saranno registrati nel database di Wiltec.
Quando scegliete di fornirci informazioni sui vostri dati personali (qualsiasi informazione attraverso la quale potete essere identificati), potete essere certi che queste informazioni saranno utilizzate solo ai fini del vostro rapporto come clienti Wiltec.
Nel progettare questo sito, abbiamo adottato le misure che riteniamo più adatte a garantire l’accuratezza, l’integrità e la riservatezza dei vostri dati personali, nonché tutti gli altri diritti di cui siete titolari. I nostri registri includono i dati raccolti nel corso del rapporto contrattuale con noi e delle varie interazioni con il nostro sito.
Gli utenti devono garantire la veridicità, l’accuratezza, l’autenticità e l’attualità dei dati personali che hanno fornito a Wiltec.
Tipologia di dati raccolti attraverso il nostro sito web: Nome e cognome; Partita IVA; Sesso; Data di nascita; Numero di telefono di contatto, Indirizzo completo (spedizione e/o fatturazione, se diverso); Indirizzo e-mail; Ragione sociale.
Come utilizziamo le informazioni raccolte: Lo scopo delle informazioni raccolte è quello di rispondere alle richieste degli utenti, in particolare per registrarsi sul sito web; elaborare gli ordini (aprire una scheda cliente e fatturare i prodotti/servizi); iscriversi volontariamente al servizio di email marketing; rispondere alle richieste di informazioni, suggerimenti o reclami; comunicare con i clienti.
Con chi condividiamo i dati: Wiltec garantisce la riservatezza dei dati personali forniti e li comunica a terzi solo per il solo ed esclusivo scopo di espletare il servizio richiesto dall’utente, ovvero: spedizione degli ordini all’indirizzo fornito (vettore); elaborazione di garanzie e/o restituzione dei prodotti (fornitori); esecuzione dei contratti per i servizi acquistati (operatori); e alle autorità giudiziarie e fiscali per l’adempimento delle imposizioni di legge.
Titolare e responsabile del trattamento: Nell’ambito e per le finalità dei servizi e delle vendite che forniamo ai nostri utenti, Wiltec (Aristogadget Unipessoal, Lda) è il soggetto responsabile del trattamento dei Suoi dati personali e di garantire la tutela della Sua privacy, agendo in conformità alla normativa vigente – General Data Protection Regulation (GDPR).
Periodo di conservazione: Wiltec conserverà i dati raccolti fino a quando l’interessato non chiederà di essere dimenticato.
Diritto di accesso, rettifica e cancellazione dei dati personali: in qualsiasi momento, l’utente ha il diritto di accedere ai propri dati personali, nonché, nei limiti del contratto e del GDPR, di modificarli, di opporsi al loro trattamento, di decidere in merito al loro trattamento autorizzato, di revocare il consenso e di esercitare gli altri diritti previsti dalla legge (ad eccezione dei casi in cui i dati siano indispensabili per la rispettiva fatturazione da parte di Wiltec e per l’adempimento degli obblighi legali a cui Wiltec è soggetta). Se l’utente revoca il proprio consenso, ciò non compromette la liceità del trattamento effettuato fino a tale data. L’utente ha il diritto di essere informato, ai sensi del Regolamento, in caso di violazione dei propri dati personali e può presentare reclami all’autorità o alle autorità.
Sicurezza: Wiltec si impegna a garantire la sicurezza delle informazioni che condividete con noi. Per prevenire l’accesso o la divulgazione non autorizzati, nonché per mantenere l’accuratezza dei dati e garantire l’uso corretto delle informazioni, abbiamo messo in atto adeguate procedure fisiche, elettroniche e gestionali per salvaguardare le informazioni che raccogliamo online. Utilizziamo la crittografia quando raccogliamo o trasferiamo dati sensibili.
Contatto del responsabile della protezione dei dati: [email protected]
3. Politica dei prezzi
I prezzi dei prodotti e dei servizi disponibili su questo sito sono esclusivi per gli acquisti effettuati attraverso questo canale. Sono indicati in euro e sono comprensivi di IVA.
In caso di errore informatico, manuale, tecnico o di altra natura che comporti una variazione significativa del prezzo di vendita al pubblico non prevista da Wiltec, tale da renderlo inaccessibile o manifestamente irrisorio, l’ordine di acquisto sarà considerato non valido e verrà annullato.
Wiltec si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento. Wiltec si impegna, comunque, ad applicare le tariffe e i prezzi indicati al momento dell’ordine di acquisto.
4. Modalità di pagamento
Wiltec offre diverse opzioni di pagamento:
– Bonifico bancario
Se scegliete di pagare tramite bonifico bancario, troverete i dettagli del bonifico al momento dell’ordine o nella vostra e-mail. L’ordine verrà spedito dopo la conferma del pagamento, che a seconda della banca può richiedere fino a due giorni lavorativi.
Bonifico bancario
Se scegliete di pagare tramite bonifico bancario, troverete le coordinate del bonifico al momento dell’ordine o nella vostra e-mail.
L’ordine verrà spedito dopo la conferma del pagamento, che a seconda della banca può richiedere fino a due giorni lavorativi.
Non è necessario inviare la prova di pagamento, poiché la conferma viene inviata automaticamente una volta ricevuto il pagamento.
Riferimento multibancario
Il sito web vi invierà una banca, un riferimento e il valore dell’ordine, che potrete saldare presso qualsiasi sportello automatico o Homebanking.
I pagamenti tramite Riferimento Multibancario non richiedono l’invio della prova di pagamento.
Carta di credito
Potete pagare il vostro ordine con carta di credito (Visa, MasterCard, American Express) in modo sicuro attraverso il nostro sito web.
Il pagamento viene elaborato immediatamente e l’ordine verrà spedito una volta completata la transazione.
Non è necessario inviare la prova di pagamento, poiché la conferma avviene automaticamente.
PayPal
Se si sceglie PayPal come metodo di pagamento, si verrà reindirizzati alla pagina di PayPal per completare la transazione.
PayPal offre un modo rapido e sicuro per pagare con il proprio conto PayPal o con una carta di credito collegata al conto PayPal.
L’ordine verrà spedito dopo la conferma del pagamento da parte di PayPal, che di solito avviene immediatamente.
Non è necessario inviare la prova di pagamento, poiché la conferma avviene automaticamente.
5. Spedizione e affrancatura
Gli ordini vengono elaborati solo nei giorni lavorativi fino alle ore 17.00. Una volta confermato il pagamento, gli ordini vengono spediti all’indirizzo indicato dal cliente. I preordini, a differenza degli ordini normali di cui sopra, saranno elaborati solo quando il prodotto sarà disponibile presso il marchio per la distribuzione ufficiale al cliente finale.
Le spese di spedizione saranno a carico del cliente e verranno aggiunte al valore totale dei prodotti selezionati. Il cliente sarà informato di tali costi prima della conferma dell’ordine e della conclusione del processo di acquisto, nonché della differenza di valore a seconda del mezzo di consegna scelto.
Destinazione Tempi di consegna Valore
Itali da 2 e 4 giorni lavorativi 19,90/29,90/59,90/119,90*
*in base al peso e al tipo di imballaggio
I tempi di consegna possono variare a causa di carenze di magazzino, festività o altri fattori esterni a Wiltec, come ad esempio ritardi da parte dei servizi di consegna, in quanto società esterne a Wiltec.
Per comodità, quando riceverete il pacco Wiltec, vi preghiamo di scrivere sulla bolla di consegna “Con riserva di verifica della merce” e di identificare, per iscritto e con una fotografia, eventuali danni all’imballaggio. Solo in questo modo potremo essere ritenuti responsabili di eventuali danni verificatisi durante la consegna del vostro ordine.
6. Guasti e garanzie
Tutti i prodotti commercializzati da Wiltec non sono prodotti da Wiltec. Al momento della vendita, Wiltec fornisce all’utente una garanzia per il/i prodotto/i.
6.1.1. apparecchiature in garanzia
Ai sensi del Decreto Legge n. 67/2003 dell’8 aprile 2003, modificato dal Decreto Legge n. 84/2008 del 21 maggio 2008, tutti i prodotti venduti nuovi sono soggetti a una garanzia di conformità di 2 anni fornita dai rispettivi marchi. In caso di prodotto difettoso, questo deve essere segnalato a Wiltec, che gestirà il processo. Se concordato tra Wiltec e il cliente, tutti i prodotti venduti in condizioni di usato saranno garantiti per 12 mesi. I prodotti di consumo il cui uso regolare porta alla distruzione o allo smaltimento possono, a seconda del produttore, avere un periodo di garanzia inferiore a 2 anni.
6.1.2 Garanzia sul servizio di riparazione
La garanzia del servizio di riparazione di Wiltec è di 90 giorni dalla data di completamento del servizio. Questa garanzia limitata non pregiudica i diritti legali stabiliti dalla legislazione nazionale sui nuovi componenti utilizzati per la riparazione. La garanzia di riparazione non copre le seguenti condizioni:
Danni fisici (apparecchiatura rotta/danneggiata/corrotta/incrinata/svuotata, ecc;)
Uso improprio, danni causati da cadute, incuria, fuoco, acqua, disturbi elettrici, disturbi atmosferici, ecc;
danni causati dal trasporto da parte del Cliente o di terzi per suo conto;
utilizzo di opzioni o materiali di consumo non adatti all’apparecchiatura in questione;
Durante questo periodo, l’apparecchiatura è stata oggetto di un intervento tecnico, con manodopera e parti di ricambio al di fuori dei servizi di Wiltec;
La riparazione di cui sopra è stata effettuata su richiesta del Cliente e sotto la sua responsabilità.
6.1.3 Guasti
Se il prodotto acquistato è difettoso o malfunzionante, il Cliente deve segnalare la situazione al Servizio Clienti di Wiltec, indicando il numero d’ordine e una descrizione del malfunzionamento. Una volta ricevuto l’articolo presso la sede di Wiltec, questo verrà inviato al rappresentante del marchio e, se non ci sono difetti, verrà sostituito o riparato. In questo caso, Wiltec consegnerà l’articolo al cliente con lo stesso mezzo con cui è stato consegnato per la riparazione. Se il controllo tecnico evidenzia segni di uso improprio e/o problemi che possono aver causato il malfunzionamento dell’articolo (ad esempio una caduta, umidità, ecc.), il cliente verrà contattato per indicare se desidera che l’apparecchiatura venga riparata. In questo caso, Wiltec fornirà un preventivo gratuito.
6.2.1 Apparecchiature fuori garanzia
Anche se l’apparecchiatura è fuori garanzia, Wiltec offre un servizio di riparazione a condizioni concordate, pertanto si prega di contattare uno dei nostri negozi. Se il cliente desidera far riparare un apparecchio fuori garanzia, deve contattare il Centro Tecnico Wiltec, indicando l’apparecchio in questione e il guasto. Wiltec comunicherà al cliente l’indirizzo a cui consegnare l’apparecchiatura. Se questa opzione non è possibile, il cliente può inviare il prodotto per posta raccomandata all’indirizzo indicato, all’attenzione del Centro Tecnico Wiltec. Una volta ricevuta l’apparecchiatura dal cliente, i tecnici di Wiltec la analizzeranno e verificheranno il guasto descritto dal cliente. Dopo questa analisi, il cliente sarà contattato dal nostro team per informarlo sul preventivo per la riparazione dell’apparecchiatura. Le riparazioni possono essere effettuate solo su richiesta del cliente.
7. Politica di restituzione
Acquistando un prodotto su questo sito si è automaticamente coperti dalla Garanzia di Soddisfazione, dove entro i primi 14 giorni dalla presa di possesso fisico della merce, è possibile restituire o cambiare il prodotto, in conformità con il Decreto Legge n. 24/2014 del 14 febbraio.
7.1. costi
Nei casi di Recesso Gratuito dal Contratto, le spese di restituzione dei beni sono a carico del consumatore, come previsto dall’articolo 13.2 del Decreto Legge 24/2014 del 14 febbraio.
7.2. Condizioni
Sebbene i resi/cambi siano accettati entro i primi 14 giorni per gli acquisti a distanza (come descritto sopra), i resi saranno accettati solo per gli articoli che rispettano rigorosamente le seguenti condizioni:
L’articolo restituito deve essere integro e senza segni/danni dovuti all’uso;
L’articolo deve essere restituito insieme all’imballaggio, ai manuali e agli accessori, in perfette condizioni;
L’articolo restituito deve essere accompagnato dalla relativa fattura;
Nel caso di un articolo ordinato appositamente dal cliente, non deve presentare sigilli di marca rotti;
Il numero di serie dell’apparecchiatura non deve essere stato associato ad alcun account online del marchio del prodotto.
Se uno di questi punti non viene rispettato, non potremo accettare la restituzione (e il conseguente rimborso) o il cambio. Fatta eccezione per le anomalie tecniche, ci sono articoli che per loro natura (per motivi igienici, di sicurezza, di rischio di trasmissione di dati, di raccomandazioni del produttore, ecc.) non possono essere accettati per la restituzione/cambio se i loro sigilli sono rotti.
Gli ordini effettuati tramite il Negozio online e per i quali il pagamento è stato effettuato solo al momento del ritiro nel Negozio fisico non sono coperti dal Decreto legge di cui al punto 1, in quanto il cliente ha accesso al prodotto acquistato prima di effettuare il relativo pagamento.
7.3. Cambi o restituzioni
Per avviare il processo di cambio o restituzione, il cliente deve:
1. Contattare WILTEC tramite mail:[email protected] o telefono/WhatsApp:+351933096412.
2. Descrivere il motivo;
3. Indicare il tipo di restituzione: garanzia o restituzione/cambio;
4. Aggiungere fotografie delle condizioni del prodotto.
Dopo aver inviato queste informazioni, il cliente deve attendere che Wiltec analizzi la richiesta. Se la richiesta viene accettata, il cliente deve inviare il prodotto all’indirizzo indicato nelle istruzioni ricevute. Una volta verificato che le condizioni del paragrafo precedente siano state rispettate, Wiltec prenderà in considerazione la richiesta e provvederà alla sostituzione o al rimborso del prodotto come richiesto. Se il prodotto non soddisfa le condizioni, verrà restituito al cliente nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto.
Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario all’IBAN indicato nel modulo di reso.
8. Virus
Wiltec non è responsabile di eventuali danni causati da virus informatici o da qualsiasi altra situazione esterna che impedisca l’accesso e il corretto funzionamento di questo sito web e dei servizi in esso offerti.
9. Outlet
Il sito WiltecStore offre al Cliente anche la possibilità di acquistare prodotti Outlet che possono essere stati danneggiati nella confezione o non presenti nell’imballo originale, leggermente danneggiati in magazzino, durante il trasporto o la movimentazione, o semplicemente restituiti. Questi prodotti sono stati attentamente esaminati dagli esperti Wiltec per garantirne il perfetto funzionamento e sono elencati sul sito WiltecStore nella categoria Outlet. Per ulteriori informazioni sui prodotti Outlet, consultare il sito
https://wiltecstore.es/categoria-producto/reacondicionado/
10. Risoluzione delle controversie online
La risoluzione alternativa delle controversie è una possibilità a disposizione di tutti i consumatori. Possono rivolgersi a organizzazioni ufficiali per essere aiutati a risolvere o guidare una controversia prima di intraprendere un’azione legale in tribunale. In caso di controversia, i consumatori possono rivolgersi alle seguenti organizzazioni ADR:
Centro nazionale di informazione e arbitrato sulle controversie dei consumatori.
Telefono: 213 847 484
E-mail: [email protected]
Sito web: https://www.cniacc.pt/pt/
Per ulteriori informazioni, consultare il Portale dei consumatori all’indirizzo www.consumidor.pt.
(ai sensi dell’art. 18 della Legge n. 144/2015 dell’8 settembre).
Termini e condizioni d’uso aggiornati al: 06.11.2020