Condizioni di cancellazione

Quando si acquista un prodotto su questo sito, si è automaticamente coperti dalla garanzia di soddisfazione, dove entro i primi 14 giorni, dopo essere entrati fisicamente in possesso della merce, è possibile restituire o cambiare il prodotto, in conformità con il Decreto Legislativo n. 24/2014 del 14 febbraio.

1. Spese

In caso di recesso gratuito dal contratto, le spese di restituzione sono a carico del consumatore, come previsto dal comma 2 dell’articolo 13 del Decreto Legislativo n. 24/2014 del 14 febbraio.

2. Condizioni di vendita

Sebbene i resi/cambi siano accettati entro i primi 14 giorni per gli acquisti a distanza (come descritto sopra), saranno accettati solo gli articoli restituiti che rispettano rigorosamente le seguenti condizioni:

L’articolo restituito deve essere intatto e senza segni/danni dovuti all’uso;
L’articolo deve essere restituito con l’imballaggio, i manuali e gli accessori, in perfette condizioni;
La fattura deve essere allegata all’articolo restituito;
Nel caso di un articolo espressamente ordinato dal cliente, i sigilli del marchio non devono essere rotti;
Il numero di serie dell’apparecchiatura non deve essere associato ad alcun account online del marchio del prodotto.
Se uno di questi punti non viene rispettato, non potremo accettare la restituzione (e il conseguente rimborso) o il cambio. A parte le anomalie tecniche, ci sono alcuni articoli che, per la loro natura (per motivi igienici, di sicurezza, di rischio di trasmissione dei dati, di raccomandazioni del produttore, ecc.), non possono essere accettati per la restituzione/cambio se il loro sigillo è rotto.

Gli ordini effettuati tramite il negozio online e per i quali il pagamento è stato effettuato solo al momento del ritiro nel negozio fisico non rientrano nel Decreto Legislativo di cui al punto 1, in quanto il cliente ha accesso al prodotto che sta acquistando prima di effettuare il relativo pagamento.

3. Cambi o resi

Per avviare la procedura di cambio o restituzione, il cliente deve
1. Contattare WILTEC all’indirizzo electrónico:[email protected] o per telefono/WhatsApp:+351933096412.
2. Descrivere il motivo;
3. Indicare il tipo di restituzione: garanzia o restituzione/cambio;
4. Includere fotografie delle condizioni del prodotto.

Una volta inviate queste informazioni, il cliente deve attendere che Wiltec analizzi la richiesta. Se l’ordine viene accettato, il cliente deve inviare il prodotto all’indirizzo indicato nelle istruzioni ricevute. Dopo aver verificato che le condizioni del paragrafo precedente siano soddisfatte, Wiltec elaborerà la richiesta e provvederà a sostituire o rimborsare il prodotto richiesto. Se il prodotto non soddisfa le condizioni, verrà restituito al cliente nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto.
Il rimborso verrà effettuato tramite bonifico bancario utilizzando l’IBAN indicato nel modulo di reso.